Il fenomeno dello scambio casa cresce in tutto il mondo e prende sempre più piede in Italia, sopratutto per via della crisi: non è un caso che uno dei siti più noti del settore, http://www.lovehomeswap.com , ha superato i 40000 annunci di immobili disponibili allo scambio casa in oltre 150 paesi.
Una simpatica novità che proviene dall’Irlanda è Architects House Exchange ( www.ArchitectsHouseExchange.com ), un piccolo progetto dedicato allo scambio casa per architetti di tutto il mondo.
Il sito è semplice ed essenziale, ed in generale presenta le stesse caratteristiche e gli stessi servizi dei tradizionali siti di scambio casa.
In più ogni iscrizione è sempre attentamente verificata dalla redazione, al fine di controllare se l’iscritto è effettivamente un architetto: un filtro assolutamente necessario per limitare al minimo eventuali truffe e problemi di vario genere.
Il progetto è in fase di lancio, ed al momento presenta un numero limitato di annunci in Irlanda, Gran Bretagna e Francia. Alcuni immobili sono molto interessanti: segnaliamo ad esempio questo bell’appartamento a Parigi nel 18th Arrondissement: http://www.architectshouseexchange.com/property/21/apartment-boulevard-barbes-par
Fino alla fine di Giugno è possibile approfittare di una offerta per l’inserimento gratuito dell’annuncio per un anno.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la fondatrice del sito Eva Byrne, architetto irlandese che opera a Dublino, al +353 87 294085 o per email eva@architectshouseexchange.com
Fonte: http://www.casevacanzeblog.it/scambio-casa-ma-solo-per-architetti
Nessun commento:
Posta un commento